Passa ai contenuti principali

Botti di Capodanno! No Grazie!



ORDINANZA DIVIETO SPARO PETARDI E SIMILARI SINO AL 06 GENNAIO 2018
Il Commissario Prefettizio ordina il divieto a far esplodere fuochi d’artificio, petardi, “botti”, artifici pirotecnici di vario genere e di qualsiasi tipo, compresi quelli ad effetto illuminante, anche se di libera vendita su tutto il territorio comunale, ( con decorrenza dalla data di pubblicazione sull’Albo Pretorio della presente Ordinanza e sino al 06.01.2018) , nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, nonché in luoghi privati laddove possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici sui luoghi pubblici;
DEMANDA
Il Comando di Polizia Locale a vigilare sulla corretta attuazione della presente ordinanza e di far osservare quanto in essa contenuto, nonché diirrogare le relative sanzioni amministrative nei confronti dei soggetti trasgressori.
AVVERTE CHE
Salvo che il fatto non costituisca reato, l’inosservanza degli obblighi e divietidi cuialla presente ordinanza comporterà, ai sensi dell’ert. 7 bis del D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e ss.ii.mm. l’applicazione della sanzione amministrativa pecunaria da euro 25,00 ad euro 500,00; ai sensi dell’art. 16 della legge 24.11.1981 n. 689 è ammesso , entro giorni 60 dalla contestazione o notificazione, il pagamento in misura ridotta di una sommadi euro 50,00 pari al doppio del minimo edittale previsto dalla norma. Delle violazioni commesse dai minori risponderanno coloro i quali sono tenuti alla loro sorveglianza.

dal sito istituzionale del Comune

Commenti

Vuoi pubblicare un articolo?
Scrivi a
blogfrancavilla@gmail.com
spazio

Post popolari in questo blog

Un borghese piccolo piccolo - 18 gennaio - Teatro Italia

Pietro Mezzasoma Massimo Dapporto UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO musiche originali Nicola Piovani; costumi Sandra Cardini; scene Gaspare De Pascali con Susanna Marcomeni, Roberto D’Alessandro, Matteo Francomano, Federico Rubino adattamento e regia FABRIZIO CONIGLIO “Un borghese piccolo piccolo” è un romanzo straordinario di Vincenzo Cerami da cui è stato tratto il capolavoro cinematografico di Monicelli. Il romanzo è un ritratto di agghiacciante attualità, la cui peculiarità è la tinta grottesca. Il Borghese piccolo piccolo è Giovanni Vivaldi, un uomo di provincia che lavora al ministero, il cui più grande desiderio è quello di “sistemare” suo figlio Mario, proprio al ministero. Ma come ottenere una raccomandazi one per il figlio? Ecco l’inizio della sua ricerca disperata di una “scorciatoia”, in questo caso rappresentata dalla Massoneria, per garantire un futuro al figlio. Le aspirazioni, il desiderio di raggirare le regole che una società democratica e civile impone, sembrano quasi c...

Antonella dopo il suo viaggio! Si il mondo è bello!

Da Barletta a Capo Nord ! Antonella Gentile, 33 anni, originaria di Barletta. A giugno 2017 è partita per un viaggio di 183 giorni, destinazione Capo Nord. La sua è stata una vera “traversata di solidarietà” per sostenere Amref e aiutare le donne tramite una raccolta fondi lanciata sulla sua pagina Fb. .

Placido e Bonaiuto, «Piccoli crimini coniugali» al Teatro Verdi di Brindisi

A teatro i piccoli crimini di una coppia come tante: il testo di Schmitt è un viaggio nelle infinite sfumature della vita di coppia, che arriva fino ai limiti estremi. Michele Placido e Anna Bonaiuto tornano a Brindisi giovedì 11 gennaio (sipario ore 20.30)