Passa ai contenuti principali

Francavilla Posse


Tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta, in italia nascevano le posse, veri e propri fenomeni musicali. Infatti, quando si parlava di posse, ci si riferiva a delle formazioni musicali indipendenti nelle quali fruiva tutta la black music del tempo.
Ad oggi ci sentiamo pronti a riprendere quel sostantivo ridandoli vita, mettendoci insieme
e costruendo una valida alternativa musicale e sociale.
Francavilla Posse rappresenta dunque il prodotto esperienziale
Di quattro ragazzi : daniele aka Cannell-One , Luca vecchia Volpe (from Radio Camper Sonic) cristian e federico Palazzo (detto palazzo roots); lontani dalle logiche coercitive e illusorie del mondo musicale e discografico odierno, vogliamo portare in piena autonomia e indipendenza la nostra musica.
Per troppo tempo ci hanno negato spazi e luoghi di aggregazione; per lunghi periodi le nostre forze si sono dissipate nell'apatia e indifferenza di molti.
Alla deriva il vento cambia, e con esso i nostri animi.
Più determinati di prima, crediamo nelle finalità di questo progetto: divertire, promuovere la socialità, accettare le differenze e schierarsi contro le più grandi ostilità e disuguaglianze.
Attraverso la musica, filtreremo questi e molti altri contenuti, restituendo dignità e forza ad una generazione minacciata e disorientata.
//////////////////////\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Reggae, rockstady,ska,dub, hip-hop e funky sono I generi che vogliamo portarvi
E i messaggi sono chiari : pace, unione e resistenza. Ovunque e in qualsiasi forma.

Complimenti a questi ragazzi

Commenti

Vuoi pubblicare un articolo?
Scrivi a
blogfrancavilla@gmail.com
spazio

Post popolari in questo blog

Un borghese piccolo piccolo - 18 gennaio - Teatro Italia

Pietro Mezzasoma Massimo Dapporto UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO musiche originali Nicola Piovani; costumi Sandra Cardini; scene Gaspare De Pascali con Susanna Marcomeni, Roberto D’Alessandro, Matteo Francomano, Federico Rubino adattamento e regia FABRIZIO CONIGLIO “Un borghese piccolo piccolo” è un romanzo straordinario di Vincenzo Cerami da cui è stato tratto il capolavoro cinematografico di Monicelli. Il romanzo è un ritratto di agghiacciante attualità, la cui peculiarità è la tinta grottesca. Il Borghese piccolo piccolo è Giovanni Vivaldi, un uomo di provincia che lavora al ministero, il cui più grande desiderio è quello di “sistemare” suo figlio Mario, proprio al ministero. Ma come ottenere una raccomandazi one per il figlio? Ecco l’inizio della sua ricerca disperata di una “scorciatoia”, in questo caso rappresentata dalla Massoneria, per garantire un futuro al figlio. Le aspirazioni, il desiderio di raggirare le regole che una società democratica e civile impone, sembrano quasi c...

Antonella dopo il suo viaggio! Si il mondo è bello!

Da Barletta a Capo Nord ! Antonella Gentile, 33 anni, originaria di Barletta. A giugno 2017 è partita per un viaggio di 183 giorni, destinazione Capo Nord. La sua è stata una vera “traversata di solidarietà” per sostenere Amref e aiutare le donne tramite una raccolta fondi lanciata sulla sua pagina Fb. .

Placido e Bonaiuto, «Piccoli crimini coniugali» al Teatro Verdi di Brindisi

A teatro i piccoli crimini di una coppia come tante: il testo di Schmitt è un viaggio nelle infinite sfumature della vita di coppia, che arriva fino ai limiti estremi. Michele Placido e Anna Bonaiuto tornano a Brindisi giovedì 11 gennaio (sipario ore 20.30)